giovedì 1 agosto 2013

Una bellissima estate. Mi avevano detto così, a inizio maggio: ora sei in vacanza, divertiti. E così è andata, e così sta andando, ché per fortuna siamo ancora prima di Ferragosto, quindi l'estate è appena cominciata. Ci sono state fughe da week end e lunghi giorni senza genitori, grigliate e convivenze, e c'è stata Londra, tre settimane di "Hi, Giulia speaking" al telefono ogni tre minuti, ragazzi cretini e altri che ti scaldano il cuore (quella che piange perché è l'ultimo giorno, quello che ti abbraccia, quello che ti ringrazia, quella che ti scrive su facebook "you're a great leader, thank you, you're awesome!"), genitori deficienti e nuove amicizie.

Domani parto (insieme alla maggioranza degli italiani, pare), finalmente una vacanza al mare come si deve, pochi amici ma ottimi, mi aspetto divertimento ignorante, cazzeggio, sole e bagni infiniti. La valigia la farò all'ultimo perché so già cosa metterci, costumi, magliette, un vestitino e poco altro. E so che quando torno ci sarà qualcuno ad aspettarmi, e poi forse un'altra fuga, e poi basta davvero però, si ricomincia con settembre e la vita vera, che quest'anno sarà particolarmente vera e particolarmente cruda, temo. Per ora non ho paura, godiamoci questi ultimi trenta bellissimi giorni.

2 commenti:

  1. Ciao tu!
    (A volte ritornano, e ritornano quando la blogger -l'amica- è in vacanza.)
    (Perché non sembra ma alla Juls penso ad intervalli regolari e non lascio mai passare troppo tempo, in fondo.)

    Ho letto gli ultimi interventi. E apprezzato. Ci sono belle novità e come al solito C.S. (Comunanza Spirituale). Tu inizi la vita vera molto vera e io parto. Da gennaio a giugno in una famiglia a Londra, da ottobre a dicembre da mio fratello a Spalding.
    (Angolo spam: appuntamento sul mio blog. Ma non prima degli aggiornamenti sulla via Francigena.)

    Finisci l'estate (6 o 7 giorni) e poi ci vediamo, davvero, stavolta.
    E poi Settembre andiamo.
    Ma POI.

    Tanto bene alla Juls!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata :) Non so bene cosa stia cominciando, in realtà (di certo tutto tranne "la vita vera, molto vera"). In bocca al lupo per l'avventura inglese *-*

      Elimina