lunedì 18 aprile 2011

Cose che se ne elimini un terzo la tua vita non può che migliorare _ Guia Soncini

Le paia di jeans che possiedi.

Le calorie che ingerisci ogni giorno.

I contatti sui social network.

La sezione «magliette con cui posso giusto dormire da sola» dell’armadio.

Gli ex di cui ti ricordi.

I numeri di telefono cui rispondi.

Gli impegni che definisci «urgenti», «improrogabili», «non annullabili».

La pila di libri da leggere.

Il budget dei regali da fare ad altri sperando prima o poi comincino a fare dei regali decenti a te.

L’anticipo con cui si prenotano le vacanze.


Guia Soncini, 10 Aprile 2011 (http://www.guiasoncini.com/)

*

E per chi di voi che non conosce Guia Soncini, bè, rimediate, vi ho messo l'indirizzo del blog apposta! Da quando ho cominciato a leggerla (su D di Repubblica; la rubrica Affacciati alla finestra amore mio è una delle più geniali mai scritte) ne sono rimasta folgorata. Mi piace il suo stile, come scrive (che ti sembra ti stia parlando, a volte quasi ne avverti il tono di voce, anche se poi è solo inchiostro), cosa dice. Mi piacciono certe scivolate sentimentali e le staffilate acide. E mi spiace rubarle il post, ma è troppo bello e troppo adatto (al momento, alla giornata, al periodo... un po' a tutto).

Nessun commento:

Posta un commento