lunedì 11 aprile 2011

summertime's in bloom

E succede che ci sono avvisaglie di primavera che diventa estate, una mattina i petali dei fiori di ciliegio ti accarezzano la faccia, e quella successiva sono spariti (chissà dove sono andati), mentre il verde si sostituisce al rosa.

Succede che la primavera arriva in un fine settimana, che poteva essere qualsiasi e invece no. Succede che si parte in quattro a trovare un'amica e la sua nuova casa, la sua nuova università, il suo nuovo mondo. Succede che si (re)inaugurano le superga che sembrano masticate, consumate e rovinate e tanto comode, che si sfoggiano le prime magliette e si lasciano al vento le braccia.

E poi succede che il fine settimana dopo l'arrivo della primavera è già estate, le serate sono tornate tiepide, e io mi trovo a studiare per l'appello di maggio, un esame che non capisco, ma va bene così. Perché finché ci sarà Aprile, e finché ci sarà Maggio e l'odore del caprifoglio, e il buio accogliente della sera, e quell'aria che già profuma di estate e di speranza, di sogni e di attesa... no, non potrò essere veramente triste.

*

Godiamoci la fine di questo semestre delirante, e grazie per tutte le risate, i caffè e le mail.

Nessun commento:

Posta un commento