venerdì 2 dicembre 2011

I sosia

Ok, sono appena rientrata e sinceramente voglio solo gettarmi sul letto e dormire (con l'interrogativo: sveglia o non sveglia? E con "sveglia" non intendo un aggettivo, ma l'oggetto che suona la mattina).

Il fatto è che oggi ho visto ben due sosia, e, in particolare, stasera ho visto un sosia di Barney da giovane.

Chi di voi guarda How I Met Your Mother? (Parentesi: per me HIMYM resterà sempre legato a Lausanne. Ho cominciato a vederlo quando ero qui in Agosto, faceva un caldo pazzesco, ed ero in balia dei gatti; in un paio di mesi mi sono rimessa in pari, e ora come tutti aspetto gli sviluppi della 7x12). Per chi di voi non lo guardasse: a un certo punto i nostri cominciano a incontrare i loro sosia (sì, è pazzescamente così: il link rimanda a un sito dedicato all'argomento. No words), e Lily e Marshall decidono che, quando li avranno visti tutti, lo prenderanno come un segnale dell'Universo, tipo benedizione divina per diventare adulti (pfff) e avere un bambino.

Comunque, da quando sono qui vedo un sacco di sosia. Sarà che i miei amici mi mancano, sarà che cerco di ricostruire qui le mie abitudini, sarà che in Svizzera ci sono i fake. Comunque, dei sosia l'elenco è questo:

- Annie. Ebbene sì. Due volte (la stessa sosia). Molto più bassa, molto più emo. Ma stesso taglio degli occhi, e, se portasse la frangia, sarebbe così.
- Vins. Magro, pallido, emaciato, zigomi sporgenti. Dimenticavo che qui c'è la pizzeria Frascati...
- Edo. Sembrava veramente lui, tanto da fissarlo con insistenza cercando di convincermi del contrario.
- Andre. Stessi capelli rossi, stessa risata che senti e viene voglia di metterti a ridere anche a te.
- Vals. Se la Vals fosse più alta, con zigomi e mento più pronunciati, sarebbe così. Ha persino lo stesso modo di acconciarsi i capelli!

Ho visto altri sosia, ma non molto convincenti, e sosia di gente meno importante (fra cui uno che poi si è rivelato non il sosia, ma l'originale: un ciellino che era in corso con me in triennale, e che ora non so come mai è qui - e che ho visto entrare all'Internef, ergo la patria di legge ed economia... bah)

Altri sosia (personaggi di fantasia)
- un Barney in giacca e cravatta (lilla)
- un Puckerman (stesso taglio assurdo di capelli, e ho detto tutto).

- E poi, stasera, un altro Barney. Diciamo la versione giovane, che va in giro tirandosi su i pantaloni e allacciandosi la cintura, che dice "putes" anziché "filles" e incita gli astanti all'alcolismo, biondo, alto, urlatore, nella versione pre-giacca (e se è per questo anche senza scarpe).

Cosa fare quando gli avrò visti tutti? Di certo non rimanere incinta, io proporrei bere, ma ulteriori suggerimenti sono ben accetti.

Nessun commento:

Posta un commento