domenica 14 agosto 2011

Musique du matin dimanche

Losanna è tranquilla la domenica mattina.
Ti fa svegliare con le nuvole, così non ti costringe a pensare "potrei togliermi il pigiama e andare a fare un giro".

Da qui vedo i tetti, il lago e le montagne. E il sole, che è arrivato a scaldare le strade, perché senza sole non è domenica.

Domenica è attesa: del lunedì, della conferma per l'alloggio, della spesa dell'indomani (me la prendo, una marmellata di ciliegie? Ho bisogno di dolce, ma non finirò col nausearmi?), del pranzo (non ne ho veramente voglia), delle pulizie (ancora un'oretta di dolce far nulla).

La domenica prima di Ferragosto è silenziosa a Losanna. Qualche macchina e qualche voce (e i miagolii alla finestra a svegliarti da sogni confusi).

Nello zaino ho una foto che vira all'azzurro. Non ho bisogno di guardarla ancora per ricordarmela.
Miss you, guys.

(Cosa fate ora? Organizzate qualcosa per domani? Qui in Elvezia manco festeggiano, vorrei essere lì a grigliare con voi!)

*

Mi stiracchio nella mia deliziosa solitudine (V. è al lavoro, C. a Parigi, i gatti hanno mangiato e mi lasciano in pace).

French toast?

Nessun commento:

Posta un commento