lunedì 31 ottobre 2011

With the winter in my throat

Ogni lunedì, ricevo almeno un paio di mail da parte di qualche associazione dell'Unil che ci tiene a informarmi su quanto succederà in settimana.

Questi, invece, sono i miei sentimenti per la settimana incombente (tra parentesi, bello avere il lunedì mattina libero, anche se poi non si combina molto. Però fa bene all'aurea. Credo).

- Annie nel week end! Evviva!
- Histoire internationale contemporaine. Accidenti a questo "examen blanc" o "en blanc" o quello che è. Accidenti, accidenti, accidenti, devo studiare. Ma soprattutto, COSA ci sarebbe da studiare? Figuraccia in arrivo.
- E i due seminari. Maledizione, i due seminari da scrivere e presentare. Su Plauto nel finesettimana ho lavorato abbastanza... ma imperatori, spettatore e giochi?? Vogliamo parlarne??! (No, non vogliamo parlarne).
- Indi, tricotillomania a go-go.
- E il bucato?
- E la spesa?

Se a tutto questo aggiungiamo: lo svizzero, le zucchine che bruciano (adesso!), serate organizzate con una settimana di anticipo, fondue, dimenticanze e diserzioni, improvvise semi-nostalgie, gli italiani che mi fanno mangiare e ingrassare, terrificanti caramelline al miele ed erbe per scacciare il mal di gola, "aspetta, ma QUELLO è l'adesivo di KDE!" * sguardo da MA TU CHI SEI VERAMENTE* "è una lunga storia, e io non ho nessun merito", halloween in anticipo (e essere l'unica a volersi mascherare), il cambio d'ora, il "no ma se io mi sveglio dopo le otto mi sento in colpa" (e conseguente mio senso di colpa), giornate in biblioteca (ma solo a partire dalle 11h00); e tornare a casa stanca, indecisionarsi un po', poi fare una torta ascoltando i Keane (chissà perché, per certi versi la colonna sonora di questo autunno) perché "ho proprio voglia di rilassarmi"; sentirsi dare (a ripetizione) della fancazzista ed essere silenziosamente ma severamente giudicata per il caos straripante della camera, il passo veloce, impossessarsi di un intero divano per guardare un film... ecco, se aggiungiamo tutto questo capirete meglio la mia scorsa settimana, l'inizio di questa, il nodo nei capelli, ma anche perché mi piaccia l'autunno.

Colonna sonora: Porcupine Tree, I Drive The Hearse.

Nessun commento:

Posta un commento