venerdì 3 settembre 2010

puntini di sospensione

Ho preso la mia decisione, e chissà se avrò a pentirmene.

Già un po' rimpiango quella "nuova vita" che dovrà aspettarmi un altro po', ma sono convinta della mia scelta. Le motivazioni che mi spingevano lontano da qui c'entravano poco o nulla con l'università, ma non è fuggendo che si creano le soluzioni. Quelle ce le costruiamo da soli, e solo se lo vogliamo...

Cambieranno comunque un po' di cose a settembre (chissà, forse inconsciamente lo vedo come una sorta di "risarcimento"), e sarei costretta a mettere i puntini di sospensione, nonostante li odi (sono patetici, insoddisfacenti, e da bimbaminkia). Mi sento comunque un po' in sospensione (e quindi ne approfitterò per utilizzare i suddetti puntini senza remore), in attesa che cominci la "vita vera" a settembre... (eccoli!) fino a una settimana il pensiero di un nuovo semestre mi nauseava, ma ora ho voglia di scegliere i quaderni, con una specie di rito ormai tradizionale, riempire l'orario "con abilità strategica degna di Temistocle" (cit.), schivando sovrapposizioni e corsi noiosi, e poi prendere forsennatamente appunti, pausando di caffè più del lecito, e correndo da una sede all'altra.

Ho voglia di vita vera.

2 commenti:

  1. Hello Nuvolabarocca (what a lovely nickname!), we are doing a “Happy Snappy tour”, thanking everyone who’s been visiting us these past few months. So: thank you! :)

    Best of luck for your first year of University! In bocca al lupo. :) Uni and coffee goes together, of yes!

    Happy September! Greetings from Finland and Scotland.

    RispondiElimina
  2. hi! thank you too :)
    and yes, university and coffee must go together :D (lucky that you understand italian ;))

    RispondiElimina